Ace Attorney, Saiban Gyakuten

« Older   Newer »
  Share  
Ira LBN
view post Posted on 5/10/2010, 14:54




La pagina di Wikipedia in italiano non rende per nulla quindi traduco quella in inglese....

CITAZIONE
Ace Attorney, conosciuto in Giappone come Saiban Gyakuten è una serie di videogiochi (di cui se siete fortunati riuscirete a scovare in Internet anche il manga...Questa non c'era su Wikipedia, ovviamente) creata da Shu Takumi e pubblicato da Capcom in cui i giocatori assumono il ruolo di un avvocato della difesa, in un ambiente tribunale immaginario, che si basa sul sistema giuridico giapponese, per cercare di ottenere il verdetto "non colpevole" per i vari clienti utilizzando indagini, prove e contro-interrogatori.

I primi tre giochi della serie, originariamente pubblicato solo in Giappone e in giapponese tra il 2001 e il 2004 per la piattaforma Game Boy Advance, sono stati convertiti per il Nintendo DS e tradotti in inglese e altre lingue. La serie è stata sviluppata per il DS da zero a partire dal quarto gioco. Il remake DS e giochi della serie sono stati adatti per sfruttare le caratteristiche uniche del DS, inclusi il microfono e touchscreen. La serie è stata rilasciato su WiiWare in Giappone a partire dal 15 dicembre 2009 e in Nord America dal 11 gennaio 2010.

I primi tre giochi presentano e sono a volte indicato dal protagonista eponimo principale, Phoenix Wright( in giappo Naruhodō Ryūichi). Il quarto gioco, insieme sette anni dopo la fine della terza partita, introduce un nuovo protagonista, Apollo Justice (Odoroki Hōsuke), che prende il posto di Wright, e Miles Edgeworth (Mitsurugi Reiji), un personaggio chiave della prima trilogia, è anche un titolo interquel speciale istituito tra i giochi di terza e quarta.[/

Altre info sui giochi: http://en.wikipedia.org/wiki/Ace_Attorney
Info sui personaggi: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_chara...Attorney_series oppure (meglio) www.court-records.net/Characters.htm

Il gioco è fantastico, se posso esprimere liberamente il mio pensiero: i casi sono molto belli, la storia è avvincente e i personaggi, soprattutto quelli dei primi tre giochi, sono molto ben sviluppati e interessanti. Ha delle parti che qualcuno potrebbe trovare demenziali (come interrogare un pappagallo...XD ), ma vi assicuro che ciò rende il gioco ancora più bello. Non è uno di quei giochi che si fanno facilmente mentre si fa altro, ma ci si deve mettere con la testa perchè alcune parti sono molto impegnative e quindi è impossibile annoiarsi!!
Caldamente consigliato!!!!!
SPOILER (click to view)

 
Top
thedoc
view post Posted on 5/10/2010, 14:59




Concordo completamente con te. Alcuni pezzi sono veramente tosti.
Io sto giocando a Apollo Justice, ma anche se ho visto poco, mi sembra che i personaggi non reggano decisamente il confronto con quelli dei primi tre giochi. Il terzo poi è il migliore, in my opinion.
E Godot rulla!!!!
 
Top
Ira LBN
view post Posted on 5/10/2010, 15:00




CITAZIONE
E Godot rulla!!!!

Ovvio...Ma anche Miles non scherza mica!!! *è il suo personaggio preferito in assoluto*........e poi, ma io stimo troppo anche Maya e, so che non sei d'accordo, Manfred von Karma!!! <3
 
Top
charlie's on holiDAY;
view post Posted on 5/10/2010, 15:06




Io conosco poco, del gioco, causa morte prematura del DS (dovrò installare qualche emulatore per le ROM...), ma quel poco che ho giocato mi è piaciuto molto. Non è affatto un gioco banale e non sono state poche le volte in cui ho ingiuriato buona parte del popolo divino a causa delle continue obiezioni di Edgeworth e company. Davvero un buon gioco.
SPOILER (click to view)
Requiescat in pace, DS T____T
 
Top
thedoc
view post Posted on 5/10/2010, 15:07




Manfred non lo reggo proprio, al contrario di sua figlia Franziska. Ma sono gusti... Un altro personaggio che mi piace molto è Mia.
 
Top
Ira LBN
view post Posted on 5/10/2010, 15:12




Sì, anche Mia è una grande.....tu non reggi von Karma? Io odio a morte Dahlia e anche Iris che si mettono dove non devono mettersi e che a momenti...(occhio che la prossima parte spoilera il gioco...)
SPOILER (click to view)
mi ammazzano Diego e Phoenix!!!
 
Top
thedoc
view post Posted on 5/10/2010, 15:27




SPOILER (click to view)
Mi ha fatto molto più incavolare quello che ha fatto a Diego. Gli ha praticamente rovinato la vita e secondo me si può considerare complice indiretto nell'assassinio di Mia
 
Top
Ira LBN
view post Posted on 5/10/2010, 15:28




Già! A MORTE QUELLA °@#87ù§à,fò%"/£)=£è## di Dahlia!!!!
 
Top
thedoc
view post Posted on 5/10/2010, 15:30




CITAZIONE (Ira LBN @ 5/10/2010, 16:28)
Già! A MORTE QUELLA °@#87ù§à,fò%"/£)=£è## di Dahlia!!!!

AL ROGO!!!
 
Top
8 replies since 5/10/2010, 14:54   60 views
  Share