Broncopneumopatia cronica ostruttiva

« Older   Newer »
  Share  
Alice Human Sacrifice;
icon9  view post Posted on 28/4/2010, 15:34




:cry: Questa mi spezza il cuore :cry:

Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Pink puffer - magri, scavati, espirazione prolungata a labbra socchiuse (auto-peep), assumono spesso la posizione del cocchiere (seduto con appoggio di gomiti o mani) per migliorare la respirazione accessoria e diaframmatica. Poco catarro, leggera ipossia, enfisema e dispnea molto severa.
A 10 anni dall'insorgenza della broncopneumopatia cronica ostruttiva la sopravvivenza è del 40%.


Ecco, e io cosa dovrei dire, ora che sono passati vent’anni?
Vent’anni, e c’è voluta una bambina per rendersi conto di essere malati.

Continuavo ad accarezzare nervosamente –quanto avevo desiderato farlo, per anni- la mano scheletrica stretta nelle mie.
« Non era necessario che venissi a trovarmi» disse lui. Non risposi, osservando invece il movimento del suo respiro, poi i miei occhi salirono verso il suo viso. Potei osservarlo in tutta tranquillità, visto che il suo proprietario teneva gli occhi chiusi; Dio solo sa quanto odiavo i periodi in cui non riusciva a respirare.
Sentivo quasi l’aria uscire a fatica dalle sue labbra sottili –auto-peep-.
« Io volevo.. chiedere scusa per quello che ho fatto» dissi infine.
Lui mi guardò stupito.
« Sono stata io a chiedere che gli uomini che amo morissero, perché è così che faccio quando amo qualcuno. Ed ha funzionato» ammisi.
« Tu venti anni fa non c’eri» sentenziò lui, chiudendo di nuovo gli occhi scuri.
« Avrei voluto esserci» risposi io, cercando di nascondere la tristezza. Un colpo di tosse lo scosse, prima che riuscisse a parlare, e lui si piegò sulle lenzuola candide. Mi avvicinai a lui, gli passai un braccio attorno alle spalle, per quanto possibile, finché non riuscì a smettere. Tenevo la testa abbassata per non fargli vedere che avevo le lacrime agli occhi. Non volevo essere debole.
« Posso darle un bacio?» mormorai all’improvviso. Lui annuì, e portò il suo viso vicinissimo al mio; esitai un attimo, poi lasciai un bacio a stampo sulla sua guancia. Chiusi gli occhi, mentre un senso di disperazione cresceva dentro di me.
Sta per morire, vero?
Rimasi immobile, ad aspettare assieme a lui la fine. Dopo un’eternità, troppo breve per giunta, smise di respirare, e io mi strinsi più forte a lui, per smettere di respirare a mia volta.

 
Top
·.·•L_Lawliet_poppy•·.·
view post Posted on 29/4/2010, 15:30




Oddio è tristissima!!! Stupenda, è troppo commovente! :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
Alice Human Sacrifice;
view post Posted on 30/4/2010, 14:51




grzaie *^*
 
Top
·.·•L_Lawliet_poppy•·.·
view post Posted on 30/4/2010, 18:31




CITAZIONE (Alice Human Sacrifice; @ 30/4/2010, 15:51)
grzaie *^*

^^
 
Top
Twilightiana
view post Posted on 1/5/2010, 22:57




AmorH, mi hai fatta commuovere ç___ç è troppo triste ç____ç Brava!!
 
Top
Alice Human Sacrifice;
view post Posted on 2/5/2010, 12:32




CITAZIONE (·.·•L_Lawliet_poppy•·.· @ 30/4/2010, 19:31)
CITAZIONE (Alice Human Sacrifice; @ 30/4/2010, 15:51)
grzaie *^*

^^

Non mi ero neanche accorta di aver scritto un obbrobrio del genere O_o
 
Top
·.·•L_Lawliet_poppy•·.·
view post Posted on 16/5/2010, 13:40




CITAZIONE (Alice Human Sacrifice; @ 2/5/2010, 13:32)
CITAZIONE (·.·•L_Lawliet_poppy•·.· @ 30/4/2010, 19:31)
^^

Non mi ero neanche accorta di aver scritto un obbrobrio del genere O_o

Non dirlo neanche per scherzo! Perfavore scrivi altre cose di questo genere, mi piacciono tanto tanto. *masochista, le piace piangere lacrimoni*
 
Top
thedoc
view post Posted on 25/5/2010, 17:17




Cominciamo dal titolo: sei un'illusa se metti un titolo del genere e speri di farla franca, soprattutto se poi aggiungi un cappello simile.

Passiamo oltre: tremenda, ma bellissima, e anche le piccole lacune di trama non pesano sulla linearità della narrazione. Mi ha particolarmente colpito, poi, per i motivi che puoi facilmente dedurre dalla mia sclerata iniziale ;)
Spero ne scriverai altre di questo tipo, anche se forse sto chiedendo troppo.
 
Top
Alice Human Sacrifice;
view post Posted on 25/5/2010, 19:35




Grazie *^*
 
Top
8 replies since 28/4/2010, 15:34   93 views
  Share