Caaaantareeee

« Older   Newer »
  Share  
The Creationist
view post Posted on 26/1/2010, 15:28




Stamattina, a seguito di problemi tecnici di varia natura, ho cantato davanti a quasi tutta la mia scuola, in sostituzione a due cantanti assenti (maledetta influenza) assieme ad altre due mie compagne di classe, e prima mi ero fatta truccare come una bambolina...
Lasciamo perdere i dettagli.
Il fatto è che non è la prima volta che canto davanti a estranei o conoscenti, quest'estate ho cantato Walking on Air di Kerli, ma non è stata la stessa cosa.
Voi avete un metodo sicuro per sconfiggere l'ansia da palcoscenico? Non vi siete mai sentite ebbre dopo aver finito di cantare, volendo rifarlo e farsi applaudire ancora e ancora?
Raccontate.
 
Top
»Holiday
view post Posted on 26/1/2010, 18:30




Io di cantare non sono capace xD però posso parlare per la chitarra.
L'anno scorso dovevo esibirmi in "Qualcosa di grande" dei Lunapop, in "Enter Sandman" dei Metallica e in "St. Thomas" con la chitarra elettrica e il mio gruppetto, ma per motivi tecnici ho dovuto fare un brano solista (St. Thomas) IMPROVVISATO (perché dovevo fare anche la parte del cantante con la chitarra) con solo la batteria come accompagnamento.
Immaginatevi voi le mie fibre cardiache.
E il trucco di immaginarsi il pubblico in mutande non funzionava!
Allora mi sono comportata esattamente come Billie Joe Armstrong ai suoi primi concerti °° questo vuol dire che ho suonato praticamente A CASO, ma alla fine è uscita una cosa stupenda ** e gli applausi fioccavano çç
Ho avuto un attacco isterico verso il mio professore, ma alla fine è andato tutto bene. Mi rimane comunque tutt'ora una fobia atroce del pubblico e il panico di palcoscenico non mi passerà mai, lo sento.
 
Top
Twilightiana
view post Posted on 26/1/2010, 19:54




Io alle medie suonavo la chitarra e facevamo dei saggi a Natale ed a fine anno. Naturalmente ogni volta avevo fitte allo stomaco. Ero troppo ansiosa. Quando applaudivano ero felice, sì, ma non vedevo l'ora che finisse.
Suonavamo a gruppi di tre o quattro persone ed alla fine c'era tutta l'orchestra. Una volta hanno urlato al mio gruppo di fare il bis! Ed io che avevo tirato un respiro di sollievo perchè era finita!! per non parlare di mia madre che stava tutta sorridente con la telecamera!! <\<
Mai più, mai più, non fa per me
AmorA tu hai addirittura cantato?? *.* *.* Brava la mia Sema *.* *ç*
 
Top
The Creationist
view post Posted on 27/1/2010, 13:57




CITAZIONE (Twilightiana @ 26/1/2010, 19:54)
Io alle medie suonavo la chitarra e facevamo dei saggi a Natale ed a fine anno. Naturalmente ogni volta avevo fitte allo stomaco. Ero troppo ansiosa. Quando applaudivano ero felice, sì, ma non vedevo l'ora che finisse.
Suonavamo a gruppi di tre o quattro persone ed alla fine c'era tutta l'orchestra. Una volta hanno urlato al mio gruppo di fare il bis! Ed io che avevo tirato un respiro di sollievo perchè era finita!! per non parlare di mia madre che stava tutta sorridente con la telecamera!! <\<
Mai più, mai più, non fa per me
AmorA tu hai addirittura cantato?? *.* *.* Brava la mia Sema *.* *ç*

:wub:
 
Top
A Lawliet « Reveres L
view post Posted on 27/1/2010, 18:13




Beh, io spesso ho suonato e cantato d'avanti a molta gente perchè suono i pianoforte e per tutti i saggi che faccio xD.. poi cantavo da piccola perchè facevo canto a scuola e facevo la solista ma devo dire che l'ansia non pessa mai °-°

SPOILER (click to view)
e se non sei Alvin super star °-°


 
Top
4 replies since 26/1/2010, 15:28   27 views
  Share