Cambiare colore occhi/capelli - Photoshop

« Older   Newer »
  Share  
»Holiday
view post Posted on 16/1/2010, 18:27




Buongiorno miei prodi. Allora, ho deciso di imbarcarmi nella complicata impresa di creazione di un tutorial o.o
Quindi ringraziatemi xD

In questo tutorial imparerete a cambiare il colore degli occhi e dei capelli (ma anche di altre parti del corpo) con le maschere di livello e i cambiamenti di fusione in Photoshop. Io ho il 6 (della serie rimaniamo indietro o.o), ma essendo il 6 molto più semplice del 7, CS2, CS3 ecc, chi ha delle versioni più recenti riuscirà benissimo a capirlo.

Allora, prima di tutto scegliamo un'immagine dove si vedano bene gli occhi, che sia chiara (senza disturbi vari) e con una massa di capelli relativamente compatta. Io sceglierò questa

perché è pulita ecc, ma soprattutto perché adoro Billie.

Allora, scegliete subito se ridimensionarla, perché è più comodo che farlo alla fine.
Se volete potete contrastare la foto per ottenere un effetto più chiaro.
Filtro --> contrasta --> contrasta maggiormente.
Ipotizziamo di voler cambiare il colore degli occhi da verde (gli occhi di Billie *o*) in blu. Prima di tutto zoomiamo sugli occhi, in modo da poterli selezionare facilmente. Poi clic con il pulsante destro sullo strumento lazo (il secondo della prima colonna) e selezioniamo lazo magnetico. Con questo selezioniamo il primo occhio (solo l'iride!). Nel caso la foto non sia perfetta e il lazo non funzioni tanto bene, possiamo usare il metodo della maschera veloce.



Cliccando sul secondo tasto, si entra in modalitù maschera veloce. In questo stato, qualsiasi cosa facciamo (pennello, matita, gomma) modifichiamo o creiamo una selezione. Cliccando su quello a sinistra, vediamo come sta uscendo la nostra selezione. Selezioniamo tutta l'iride, possibilmente senza pupilla. Quando ne saremo soddisfatti (dev'essere il più preciso possibile), schiacciamo il pulsantino a sinistra, poi selezioniamo il tool della selezione (che interessante ripetizione xD) e clicchiamo sull'immagine con il pulsante destro. Dal menu scegliamo "seleziona inverso". Poi CON LA SELEZIONE ATTIVA andiamo su livelli --> nuovo livello di riempimento --> tinta unita...
Uscirà un riquadro. Non dateci molta importanza e fate ok. Vi si aprirà un altro riquadro, dove potrete scegliere il colore degli occhi. Fate ancora ok, avrete un risultato pessimo, grossolano. Non ci badate, non abbiamo di certo finito. Sopra le palette dei livelli, c'è un menu a tendina, che è solitamente impostato su normale. Selezioniamo il livello della maschera, poi scegliamo "sovrapponi" dal menu. Può darsi che non venga un buon risultato, dipende dal colore originario degli occhi. In tal caso, basta selezionare un altro metodo di fusione.

Il mio risultato intermedio è questo:


Per i capelli... be', non dovete che fare lo stesso, ma a seconda del livello di fusione verranno diversi effetti: riflessi sui capelli, colore in generale... viene molto meglio quando il colore originale è chiaro. Infatti, è come se fossero capelli veri, che, prima di diventare biondi da neri, vanno decolorati.
Volete vedere Billie occhiazzurricapelliviola?


E adesso voglio vedere i vostri risultati u.ù
 
Top
thedoc
view post Posted on 16/1/2010, 18:43




Grazie Holiday!!!! Appena ho tempo ci provo
 
Top
Gyaka;
view post Posted on 17/1/2010, 12:01




Ebbrava la nostra Holi xD
Comunque in gergo grafico questa roba si chiama "Colorize" :asd:
Tutti: e chi te l'ha chiesto??
Boh ma ho visto che nel titolo...
Tutti: ma vai a quel paese! *se ne vanno*
Ma perchè mi volete così male? ç__ç
 
Top
»Holiday
view post Posted on 17/1/2010, 12:04




Ma un conto è il colorize, che prende una foto in bianco e nero e la colora del tutto, un conto è questo, no? Altrimenti fa niente xD un tutorial per un colorize sarebbe mooooolto più lungo.
 
Top
Gyaka;
view post Posted on 17/1/2010, 12:08




CITAZIONE (»Holiday @ 17/1/2010, 12:04)
Ma un conto è il colorize, che prende una foto in bianco e nero e la colora del tutto, un conto è questo, no? Altrimenti fa niente xD un tutorial per un colorize sarebbe mooooolto più lungo.

Ma è la stessa cosa :asd: o almeno io non ho mai fatto distinzioni tra le due cose.
 
Top
»Holiday
view post Posted on 17/1/2010, 14:13




Ehvabbè xD insomma, entrambi colorano °-°
 
Top
5 replies since 16/1/2010, 18:27   470 views
  Share