Stessa scuola, nuovo anno., Privata

« Older   Newer »
  Share  
»Holiday
view post Posted on 15/1/2010, 20:09 by: »Holiday




Sorrow Nathaniel Fisher
Stavo per partire di buona lena verso l'edificio principale -non ne potevo più di stare al freddo- quando mi saltò praticamente addosso un ragazzino, alto la metà di me (ok, sto esagerando. 1.60, 1.65, forse.), biondo e con dei tratti strani. Sembrava la personificazione del melting pot: occhi leggermente a mandorla, ma con ciglia lunghe, capelli biondi, carnagione pallida, naso piccolo... non rientrava in nessuno dei canoni etnici da me conosciuti.
Doveva essere uno nuovo, perché non l'avevo mai notato in giro.
- Ehi! Serve una mano? - esclamò. Prima che potessi dirgli di stare pure comodo, che no, non avevo bisogno di nulla, mi strappò la valigia di mano, con un sorrisone sulla faccia.
Oddio, e questo chi è? pensò la mia fenomenale diffidenza. Sorrisi a fatica. Non ero bravo a trattare con gli sconosciuti. Sono abbastanza schietto, quasi cattivo, ma posso permettermi di esserlo solo con chi conosco, perché so che non offenderò nessuno, mentre con le nuove conoscenze mi sentivo quasi in soggezione.
- Ciao - dissi a fatica. - Ehm... io sono Sorrow. Sorrow Nathaniel Fisher.
Gli porsi la mano. Notai che reggeva senza fatica la mia valigia, stracolma di souvenir inglesi, più un migliaio di emerite cazzate che mi ero portato in viaggio senza che effettivamente mi servissero.
Mi stavo torturando le mani. Mi affrettai a lasciarle cadere lungo i fianchi, poi chiesi: - Sei nuovo, vero? Non ti ho mai visto in giro.
Esauriti gli elementi di conversazione. Ah, no! Il tempo, il motore di ogni conversazione.
- Che freddo - commentai, ficcandomi le mani in tasca.
Adesso sì che non avevo più risorse. Mi ritrovai a battere i piedi, davanti ad un ragazzino basso e potenzialmente curioso. Mi accorsi che non gli avevo chiesto né chi fosse, né quanti anni avesse, come fanno di solito le persone normali, ma soprattutto non avevo fatto storie quando mi aveva preso la valigia. Non avevo però la voglia di riprendermela. Ero un approfittatore.
Adottai la solita tattica: aspettare che fosse lui a parlare.
 
Top
3 replies since 14/1/2010, 22:32   95 views
  Share