Stessa scuola, nuovo anno., Privata

« Older   Newer »
  Share  
•//mattu//•
view post Posted on 15/1/2010, 19:10 by: •//mattu//•





Shein Saigo

Eccola, la scuola.
Si respirava un buon profumo di neve. E si congelava. Cavoli, se si congelava! Cercavo di riscaldarmi in un paio di giacche imbottite, avevo un cappello con copriorecchie e una sciarpa di lana mi avvolgeva e mi copriva fin sotto in naso. Per di più avevo un paio di guanti di lana, assolutamente inutili. La Cina non è poi così lontana dal Giappone. Solo che avevo avuto delle grosse complicazioni a partire. Dopo aver saputo la notizia dai miei avrei voluto fare il più in fretta possibile per arrivare ad Hokkaido, a costo di lanciarmici con una catapulta. Certo, con tutti quei problemi, come i soldi, la collocazione precisa dell'istituto, il tempo... ma, grazie ad Internet - sia benedetto - ero riuscito a trovare sul web il più veloce volo low cost possibile e... ce l'avevo fatta! Ero lì, alla Sokolov, davanti al portone principale e, semplicemente, non mi sembrava vero! Ero così felice di avere la concreta possibilità di ritrovare lei...
Mi trovavo nel vialetto di entrata dell'accademia. Dato che le lezioni non erano ancora cominciate, avevo deciso di starmene un po' fuori ad osservare il... ehm... corso degli eventi, pur morendo di freddo. La scuola era piuttosto maestosa e dava l'idea di essere una sorta di municipio di una grande città.
Sokolov Accademy... la fondatrice non è giapponese: si tratta di Sybil Sokolov. Lei è russa.
Mentre ripetevo in mente questi appunti trovati su Internet vidi un tipo al cancello d'ingresso con un aspetto piuttosto trasandato e con una valigia in spalla. Tuttavia, aveva un'aria amichevole e mi sembava avesse un gran bisogno di aiuto. Mi precipitai a dargli una mano.
-Ehi! Serve una mano?
Senza neanche aspettare una risposta - e con un grande e smagliante sorriso - afferrai la valigia che cercava di non far cadere.
 
Top
3 replies since 14/1/2010, 22:32   95 views
  Share