My Chemical Romance, *_______*

« Older   Newer »
  Share  
»Holiday
view post Posted on 13/1/2010, 14:58




Altrimenti detti MCR e My Cheeeeeeeeeeeeeeem dalle fangirl, i MCR sono una delle mie cinquantanove band preferite *-*
No, vabbè, magari non proprio 59 xD
*si ritira in un angolo a far la conta*
Ci sono i GD, i Muse, i Jet, i Beatles, i Metallica, gli AC/DC, i Pink Floyd, i Nirvana, i Sonata Arctita... e i MCR. Non in quest'ordine xD
Ma non siamo qui per parlare dei miei gusti musicali!
Siamo qui perché mi andava di scassarvi con un'altra delle mie band preferite.

Oddio la biografia è abnorme o_O
Dai, piccola biografia in sintesi by Holly.
Si formano a Newark, nel New Jersey, su iniziativa di Gee Gerard Way e Matt Pellissier, ex batterista, ai tempi del liceo. Reclutano Raaaaaaaaaaaaay Ray Toro come chitarrista, perché secondo Gerard molto bravo, Mikey caruccio lui *-* Mikey Way, fratello minore di Gerard, come bassista, e Frankyyyy Frank Iero come secondo chitarrista.
Wikipedia dice:
CITAZIONE
Per quanto riguarda il nome della band, mentre Mikey Way pensando al titolo di un libro di Irvine Welsh; “Ecstasy: Three Tales of Chemical Romance”, propose di chiamare il gruppo con le ultime due parole del titolo, adatto ai ragazzi, essi ci aggiunsero anche "My" ed ecco che la band aveva anche un nome: "My Chemical Romance".

La band inizia a suonare negli stati intorno al New Jersey, finché nel 2002, grazie ad un'etichetta indipendente {Eyeball Records}, pubblicano il loro primo anno, I brought you my bullets, you brought me your love, album molto emotivo, molto vero, a mio parere (che ci fanno i miei pareri in una biografia? °-°).
Commento by Holly: canzone migliore? Demolition Lovers.
Grazie al buon successo dell'album, nel 2003 i Vagazzi firmano un contratto con la major discografica, la Warner.
Nel 2004, però, hanno diversi problemi con l'incostanza del batterista, che quindi sostituiscono con Bob Bryar, tutt'ora membro.
Nello stesso anno pubblicano il fortunato Three Cheers for Sweet Revenge, da cui vengono estratti diversi singoli: il più famoso, Helena, è dedicato alla nonna dei fratelli Way, Elena Lee Rush, che ha aiutato molto la band prima di morire; ci sono poi The Ghost Of You, Thank You For The Venom, I'm Not Okay (I Promise) (registrata al liceo).
Canzone più bella? The Ghost Of You.
Avviso importante: nel 2005 aprono il tour di American Idiot dei Green Day! *-*
Nel 2006 esce Life on the Murder Scene, composto da due DVD e un CD con canzoni live, apparizioni in tivvì, behind the scenes.
Nello stesso anno arriva il loro ultimo disco (insieme ad un'odiosa tintura bionda ai capelli di Gerard ò_ò): The Black Parade, concept album che racconta del protagonista, il "patient", e delle sue tribolazioni tra la vita e la morte, in ospedale, con la sua famiglia. Il disco non è però incentrato sulla morte (la cosiddetta Black Parade, Parata Nera, che sarebbe la destinazione di tutti), ma sulla rinascita e il percorso della vita.
Il singolo di apertura è Welcome to the Black Parade, seguito da Famous Last Words (il regista di entrambi i video è l'esimio Samuel Bayer, che ha collaborato anche con i miei adorati GD e i Nirvana), Teenagers e I Don't Love You (girati da Marc Webb, altro illuminato in fatto di video musicali).
Canzone più bella? Welcome to the Black Parade, ma eccellente anche Mama.
Dopo una sfilza infinita di concerti, ci si inizia a chiedere quando arriverà il nuovo album. Il CARO Gee, il gennaio scorso, ha annunciato su Twitter che ci stavano lavorando. Però è passato un anno e i fan fremono ò_ò
Però però però almeno si sono degnati di fare una cosa.
Wikipedia dice:
CITAZIONE
Il 26 gennaio 2009 la band ha coverizzato Desolation Row di Bob Dylan che è stata inserita per la colonna sonora del film "Watchmen". Il video è stato registrato a Los Angeles, che è stato pubblicato il 30 gennaio 2009, quattro giorni dopo il singolo. In un'intervista sulla la rivista Kerrang!, Gerard ha commentato che questa canzone si avvicina allo stile del gruppo punk inglese Sex Pistols.

E questo è bene.
Comunque, il quarto album dovrebbe essere pronto per questa primavera.
Spesso, i MCR sono stati accusati di essere emo, di indurre al suicidio ecc ecc ecc, ma
1) come vedete sono ancora viva ò_ò;
2) loro hanno ribadito di non essere emo (e c'han ragione) e di detestarli.

Detta 'sta spatafiata (evviva il dialetto), metto un paio di canzoni u.ù
Welcome to the Black Parade, dove Gerard sembra una drag queen spastica, ma è un video bellissimo:


The Ghost Of You, ommammamiachetriste, lasciate perdere i sottotitoli ò_ò:
www.youtube.com/watch?v=QmB7zqQzTfA&feature=related
*non mi lascia incorporare ç_ç*

Ed eccoli!
SPOILER (click to view)
image

In primo piano, la faccia di Mikey (a sinistra) e Franky (a destra), in mezzo c'è Gerard, quel coso a sinistra con il cappuccio è Bob e il tizio semi-nascosto è la rana Ray (scuuuusa >.<).
Bon, sembra impossibile, ma l'ho finita o.o
 
Top
.Bleeding Sky
view post Posted on 16/2/2010, 16:53




Sparge amore <3
Trovo bellissime le loro canzoni, di cui amo particolarmente "Cancer", "Welcome to the black parade" e "I'm not ok".
Mi piacciono comunque tutte e Gerard *ç* è bellissimo!
 
Top
»Holiday
view post Posted on 16/2/2010, 17:14




Gerard ha bisogno di un monumento :sisi:
Io adoro Helena, Welcome to the Black Parade, Demolition Lovers, Teenagers... e un altro centinaio xD
Tutte le volte che ho messo delle lyrics nel logo dello Wish erano loro (prima The Sharpest Lives, poi All I want for Christmas is you, che anche se è di Mariah Carey loro fanno i ritornelli diversi ùù...).
 
Top
2 replies since 13/1/2010, 14:58   85 views
  Share