Green Day *o*, *amaH*

« Older   Newer »
  Share  
»Holiday
icon12  view post Posted on 1/1/2010, 13:58




Non so perché ho aspettato fino ad adesso per aprire il Loro topic ò_ò
Allora, teoricamente so a memoria tutta la loro biografia, ma
a) è troppo lunga, sono quasi vent'anni e passa che suonano
b) non ho voglia di scriverla ò_ò
Quindi attingo ancora alla fonte della giovinezza Santissima *o*

CITAZIONE
I Green Day sono un gruppo pop punk statunitense, formatosi a Berkeley nel 1989 e composto da tre membri : Billie Joe Armstrong (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce secondaria) e Tré Cool (batteria).

Tra i gruppi di punta della scena punk revival, hanno anche contribuito al successo del loro genere negli anni novanta, insieme a blink-182, Offspring e Rancid.

Con più di 60 milioni di dischi venduti, di cui 22 milioni nei soli Stati Uniti e la vittoria di tre Grammy Awards (Miglior Album Alternativo per Dookie, Miglior Album Rock per American Idiot e Record of the Year per la canzone Boulevard of Broken Dreams), sono annoverati tra i musicisti di maggior successo commerciale della scena punk.

Adesso che ci penso faccio prima a mettere il link xD

Per me è stato amore a primo ascolto ç__ç che commozione ç__ç era il 2004 e stava uscendo American Idiot... e... Holiday alla radio.. e... *scoppia a piangere*
*si ricompone*
Comunque ogni loro canzone mi sembra un capolavoro. Quelle vecchie sono tutte uguali, ma sono permeate da un senso di... punkaggine che è fantastico. Ti fa proprio venire in mente quel che devono aver passato, sul furgoncino vendi-libri del padre di Tré, facendo concerti con cui guadagnavano a malapena i soldi per la birra.
Poi, mentre il livello delle loro canzoni cresceva, diventava anche un piacere ascoltarle, e si iniziava a crescere con loro, che abbandonavano un po' il punk, mettevano su famiglia ecc...

POI IL NOVEMBRE 2009 TT____________TT
Il concerto ç_ç
Solo a pensarci mi viene da saltellare o_o
Comunque, xD, ecco gli autori della mia omonima *riot*

image



Il pazzo fanatico in mezzo (notare che è la stessa giacca che ha nella mia immy nello staff <3) è Billie, frontman, cantante, chitarrista, saxophonista, compositore, padre di famiglia ecc.
Quel tizio con la faccia da topo che fa apposta a uscire sempre male nelle foto è Mike, bassista e seconda voce.
A destra il più pazzo del tre, Tré Cool, pseudonimo di Fran Edwin qualcosa III. In Bullet In A Bible, DVD su un mega concerto in Inghilterra, fa finta di sniffare la crema delle ciambelle o_o tanto per capirci xD

Eccoli *li lancia in pasto al pubblico* trattatemeli bene u_ù
 
Top
Gyaka;
view post Posted on 1/1/2010, 14:09




Mi chiedevo quando avresti aperto questo topic xD
 
Top
thedoc
view post Posted on 1/1/2010, 14:22




Finalmente!!!
 
Top
»Holiday
view post Posted on 1/1/2010, 14:47




Già xD
E adesso devo anche aprire quello dei MCR .-.
 
Top
.Bleeding Sky
view post Posted on 16/2/2010, 16:51




Uh, adoro i Green Day! Li conosco sin dai tempi di "Minority" e poi, li ho ripescati quando uscì "American Idiot" innamorandomene perdutamente.
Lo stesso anno, sono andata all'Heineken Jammin' Festival a sentirli suonare e vi assicuro che è stato amore.
I loro concerti sono strepitosi, Billie coinvolge il pubblico in una maniera impressionante, ci gioca.
Come concerto li preferisco a quello dei Placebo, che anche se sono i miei preferiti, a livello di relazioni con il pubblico, purtroppo sono su due onde differenti. Brian il pubblico non lo considera moltissimo, un pochino, ma più che altro lui pensa a fare le sue canzoni.
Billie invece mi ha colpito perchè era proprio in sintonia con noi! *_*
Tra l'altro la sua entrata in scena è stata in versione coniglio rosa gigante che beve una birra: GENIALE! <3
Ci sono tante canzoni che amo di loro, farò solo una piccola lista:

- Longview
- Time of your life
- Give me novacaine
- Are we the waiting
- Boulevard of broken dreams
- 21 guns
- Warning
- Basket case
 
Top
»Holiday
view post Posted on 16/2/2010, 17:10




Ti amo <3
Io sono stata al concerto a Milano a novembre... e il coniglio c'era pure là :asd:
Trè aveva un reggiseno rossooooH X°°°° sopra la maglietta, oltretutto, imbottito di carta igienica. Amo quell'uomo.
E hai ragione, Billie è un mago con il pubblico. Quando si è messo a sparare magliette con il bazooka faceva morir dal ridere X°
 
Top
.Bleeding Sky
view post Posted on 16/2/2010, 17:14




Noooo! Anche io volevo le magliette lanciate con il bazooka *__*
Al concerto a cui sono stata io ha lanciato la cravatta rossa e io la volevo ç_ç ma ero lontanissima.
In più fece salire tre ragazzi a suonare la sua chitarra, il basso di Mike e la batteria di Trè.
Mi sono sgolata due ore per salire, ma ovviamente non è stato possibile. Ha fatto salire una tipa che era praticamente nuda XD adesso capisco perchè non ha fatto salire me! XD
E A QUESTA MALEDETTA HA REGALATO LA CHITARRA! ><
 
Top
»Holiday
view post Posted on 16/2/2010, 17:16




Ad un tizio che ha cantato Longview ha regalato il plettro! E gli ha fatto tenere in mano la Gibson! E l'ha abbracciato! T__________T
Poi ha fatto salire una sarda stonatissima °° e l'ha fatta scendere quasi subito xD poi Mike faceva il cretino con quelli(e) delle prime file x°
 
Top
7 replies since 1/1/2010, 13:58   54 views
  Share