La MxM will prevail, Le mie tesi Mello x Matt

« Older   Newer »
  Share  
Twilightiana
icon12  view post Posted on 12/12/2009, 19:07




Allora....queso l'avevo scritto qualche mese fa. Volevo un vostro parere su questi miei pensieri. è lunghissimo, lo so... :cry:


Le mie tesi Mello x Matt - Perché la MxM will prevail!



CITAZIONE
Allora...io credo che la coppia yaoi più probabile sia la MelloxMatt...
Ok, non che la cosa sia proprio esplicita, però li vedo bene insieme e amo immaginare una storia d'amore tra i due. Forse esagero. forse è solo una forte amicizia e nient'altro. o forse è un amore non scoperto. un sentimento che non avevano compreso, scambiandolo per amicizia... chissà...
Però non credo possibile una storia tra Mello e Near. Parto con le mie teorie... Il loro rapporto è troppo conflittuale. Qualcuno potrebbe pensare "Mello è orgoglioso per ammetterlo", ma Se l'orgoglio è troppo forte, allora vuol dire che supera perfino l'amore, che è in misura minore.
Poi per il fatto che Mello si sia sacrificato al posto di Near per me non significa nulla, (anzi, forse sottolinea che, in fondo, si volevano bene in modo fraterno) ma l'ha fatto unicamente perchè era cosciente del fatto che Near era il degno successore di L. Non poteva mica rischiare di farlo morire! e poi...lui non si andava a suicidare. C'era l'80% di probabilità( Oh, L quanto mi manchi...) che morisse, ma non era sicuro. e poi a me ispira il modo in cui è morto: Cercava di uccidere Takada (la tacchina). Ora... le piste sono 2...O perchè si era accorto che lei stava scrivendo il suo nome (ma non credo. Perché girarsi in quel momento? Lei non poteva ucciderlo quando scendeva? Era più sicuro per lei...) o, era sconvolto per la morte del suo Matt...
Inoltre ho notato che Mello cambia positivamente dopo l'esplosione della base e, cioè, dopo l'arrivo di Matt. Mi spiego meglio... Prima, quando si trovava con i mafiosi, si nota benissimo il suo sguardo malvagio. Ma, dopo, quando ha la cicatrice, si nota prima di tutto, un diverso taglio di capelli ed uno sguardo diverso...più triste, anche prima del rapimento di Takki... L e Near sono rimasti gli stessi sempre, ma Mello no...Che sia tutto un caso? Certo, potrebbe essere...ma io non credo...
I fattori che però hanno scoraggiato la mia tesi sono due: il fatto che Near avesse già intenzione di restituire la foto a Mello (e ciò appoggia le tesi delle fan di MelloxNear) e le parole di Mello quando apprende della morte di Matt (insomma, un semplice mi dispiace, non credevo che ti avrebbero ammazzato???). Tuttavia ho sorvolato questi ostacoli molto facilmente. La questione della foto potrebbe semplicemente dire che per Near Mello non era indifferente...ma non in quel senso... A Near tutto è indifferente. tutto tranne Mello. Ma per lui non è amore. Per me bisogna entrare nel profondo dei personaggi, nella loro psicologia. L'obiettivo principale di Near è diventare L. Ma, per sua sfortuna, non arriva allo stesso livello. Ciò che lo completa e ciò che lo porterebbe effettivamente ad essere come L, è Mello, la sua metà energica e presa da sentimenti (mi scuso, ma non mi viene in questo momento altro termine), che si contrappone all'altro, freddo, cinico e calcolatore... Near vede in Mello il raggiungimento completo del suo obiettivo. Per questo accetta di collaborare con lui ed è per questo che, nel manga, dopo la morte di Mello, si vede per la prima volta Near mangiare...la cioccolata! Ora passo all'altra coppia: la MelloxMatt .Allora, Mello dice poche parole alla vista dell'auto di Matt, trapassata di proiettili: Matt, perdonami. Non pensavo ti avrebbero ammazzato. Queste parole prese da sole, senza collocarle in un particolare contesto, sono di una persona dispiaciuta, si. Ma che non ama... Qui mi sono scoraggiata. Ma poi ho riflettuto su alcuni punti...Allora, prima di tutto, il cambiamento di Mello con l’arrivo di Matt… Poi c’è il fatto che Mello ha vissuto con i mafiosi e per questo ha potuto raffreddare un po’ le sue emozioni ( si noti come il rancore nei confronti di Near è intatto, mentre ha difficoltà nell’esprimere emozioni positive…).
Ho notato che l’unico incarico, per così dire, pericoloso ,che gli ha affidato, è stato alla fine. E Mello che aveva utilizzato i mafiosi come test ed aveva fatto saltare la base con loro dentro ( Siamo sicuri che con Matt dentro avrebbe fatto lo stesso?? Io non ci giurerei.)
Ok, questa può essere solo una forte amicizia, ma… Come ribadisco lui era diventato un mafioso. I mafiosi erano suoi “Amici”. È naturale che provi qualcosa di più per Matt.
Non è strana la morte di Mello? Ricostruendo la scena notiamo il vetro rotto, macchiato di sangue, con le schegge rivolte al lato di Takada (quella tacchina…andrei volentieri avanti, ma non stiamo parlando di lei.). Notiamo lei, sporca di sangue, una pistola e il cellulare di Mello nella sua mano. Presupponendo che lei abbia scritto il suo nome senza la causa della morte (come infatti è), Mello sarebbe morto di attacco cardiaco. Fin qui siamo d’accordo. Ma lei aveva detto che l’avrebbe ucciso quando si fossero fermati, per non rimetterci le penne anche lei. Ma vediamo Mello, curvo in avanti sullo sterzo, in una chiesa abbandonata. Quindi dubito che lo abbia ucciso mentre guidava, per poi far sbandare il camion e finire lì. Io credo che Mello, furioso per la morte dell’ “amico”, si sia fermato apposta lì.
Mello afferra la pistola e spacca il vetro (così le schegge finiscono dall’altro lato). Takki, sente che si sono fermati, afferra il frammento e la matita (che suppongo abbia tenuto nel reggiseno). Comincia a scrivere velocemente. Sente il rumore del vetro e Mello che le punta la pistola. La mano di lui trema, sicuro che se l’avesse uccisa il piano( per cui Matt era morto) sarebbe andato in fumo. La tacchina cretina ne approfitta, continuando a scrivere. Mello sa che ormai è troppo tardi. La morte è vicina! Lo sente. È così debole che lascia cadere la pistola( così come L il cucchiaino) e si rigira in avanti, chinandosi sullo sterzo…La bastarda attende i 40 secondi, si alza, tremante, dopo la paura presa, si avvicina al finestrino e nota il cellulare, situato sul sediolino accanto al guidatore. Si allunga, si ferisce e lo prende. Poi chiama Light ecc…
Avevo provato ad immaginare che Mello gli avesse dato il telefono di proposito( sapendo che così sarebbe morta. Ah! AH!) ma così non si spiega il sangue, che è sicuramente il suo dato che non c’è n’è traccia sul corpo di Mello. Un altro punto è il verbo che utilizza per scusarsi con Matt, ossia “Perdonami”. Uno come lui avrebbe dovuto utilizzare verbi come “scusami”, che ha meno intensità. Oppure avrebbe dovuto dire “mi dispiace”…Invece no! Utilizza la parola “perdono”! Uno orgoglioso come lui non l’avrebbe mai utilizzata! Neppure con un amico. Quindi non considera Matt tale, anche se non se ne rende conto. Matt è la sua VERA metà. Solo con lui è sé stesso (mi ricollego al suo cambiamento…) Il vero Mello lo conosciamo quando entra in gioco Matt.
Ora…non siamo però sicuri se Mello e Matt siano gay …Diciamo che a quello che ho scritto si potrebbero aggiungere altri fattori, come il modo di vestire di Mello( ma ciò per me non comporta niente visto che anche L e Near hanno delle particolarità). Una prova, sicuramente non schiacciante, è quella di non fare una piega di fronte a due donne nude(bè, Takki era semicoperta…). Però perché mettere una cosa così nel manga? Solo per informarci che Mello e Halle si conoscevano? Non credo. Avrebbero trovato altri modi. Quindi per me è per mettere in risalto la sua totale noncuranza.
Per quanto riguarda Matt…questo è più complesso da definire. È un punto più complicato da risolvere perché sono convinta che non erano coscienti dei loro sentimenti. Quindi mi devo basare sui dati che abbiamo. Di contro sappiamo che Matt fa un apprezzamento su Misa. Ora il problema è il perché, dato che nell’anime e nel manga nulla viene lasciato al caso… Allora, da questo emerge un lato del suo carattere scherzoso ed è proprio per questo, per non farlo diventare un personaggio piatto e privo di personalità, che hanno inserito quest’episodio. Come potrebbe essere per ripicca dato che ha saputo di Halle…Potrebbe essere per la somiglianza con i capelli di Mello( questo punto potrebbe apparire sciocco e all’inizio lo era anche per me. Ma non lo è. Se non sanno di amarsi è probabile, però, che uno ami le cose che ama l’altro o, addirittura, un aspetto fisico dell’altro. E in questo caso i capelli). Per esempio, se Matt avesse visto una ragazza bruna che mangiava una tavoletta di cioccolata, lo avrebbe colpito comunque, per me.
Ma poi, una persona chiusa in casa a giocare e fumare, che odia l’aria aperta, come può essere così incline a fare battute? Mello lo fa essere così. Per questo scommetto che prima Matt non era così. Sappiamo benissimo che muore per il piano di Mello. Magari sapeva che sarebbe potuto morire, ma lo ha fatto lo stesso! È morto per aiutare Mello nel suo intento, quello che lo tormentava da anni: Superare Near.
Una cosa su cui riflettere… è fedele. Altrimenti perché mettere la parte dell’uomo che dice che tanto Matt non avrebbe rivelato nulla? Era irrilevante per lo svolgimento della trama. Poteva dire solo che chi si opponeva a Kira non trovava che la morte.
Inoltre loro sono la prima coppia Yaoi che ho mai immaginato… Quindi mi sento più motivata a sostenerla!
Naturalmente questo è quello che penso io… Tutto ciò che ho scritto potrebbe essere tutta fantasia…
Ma io la vedo così…e continuerò a vederla in questo modo per sempre!
Madonna! Quanto ho scritto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

C-Come?? S-siete arrivati vivi fino alla fine?? Mi congratulo ^^
 
Top
»Holiday
view post Posted on 12/12/2009, 20:12




Io sì :sisi:
Sono arrivata fino alla fine, e quoto assolutamente con tutto!
Solo.. quando mangia la cioccolata, Near? :nyaa:

Per il resto.. che cosa commovente :please:
Sì, loro non possono essere solo amici... si intende.. è.. quasi una cosa subliminale..
Mello: Hai visto troppe doujinshi.
*spara*
 
Top
Twilightiana
view post Posted on 12/12/2009, 20:18




CITAZIONE
Io sì :sisi:
Sono arrivata fino alla fine, e quoto assolutamente con tutto!

Grazie mille holy ^^

CITAZIONE
Solo.. quando mangia la cioccolata, Near? :nyaa:

Nel manga. Ho visto le scan in internet. Se la trovo la metto ^^
 
Top
»Holiday
view post Posted on 12/12/2009, 20:52




Io... *non si capacita* ho tutti i volumi, e in particolare nel 12 non l'ho mai visto mangiare cioccolata o___o
 
Top
Twilightiana
view post Posted on 12/12/2009, 21:44




MMhhh, allora dev'essere nello speciale su Near. *me va a controllare*

Edit: no, avevo ragione. è nell'ultimo numero. La posto qui sotto:

SPOILER (click to view)


Mangia per la 1° volta la cioccolata.

Edited by Twilightiana - 12/12/2009, 22:07
 
Top
† Ningyo Hime †
view post Posted on 29/3/2010, 14:35




Io sono sopravvissuta fino alla fine!! (°-°)/
Ti quoto asoslutamente! Anch'io ho le mie teorie, ma non elaborate come le tue! A quella cosa di come secondo te si è svolta la scena della morte di Mello (r.i.p. for Mello ç.ç) io non avevo neanche lontanamente pensato O__O"
Credo però che posterò anch'io le mie teorie o.o anche se molto brevi: sai com'è, non sono abituata a fare una cosa difficilerrima come pensare! O.O
Kupòimage
 
Top
Twilightiana
view post Posted on 6/4/2010, 14:13




CITAZIONE
Io sono sopravvissuta fino alla fine!! (°-°)/

*lancia mazzo di fiori, sbalordita*
XD
CITAZIONE
Credo però che posterò anch'io le mie teorie o.o anche se molto brevi:

Sììì, posta, posta ^^
CITAZIONE
Ti quoto asoslutamente! Anch'io ho le mie teorie, ma non elaborate come le tue! A quella cosa di come secondo te si è svolta la scena della morte di Mello (r.i.p. for Mello ç.ç) io non avevo neanche lontanamente pensato O__O"

Sono felice che sei d'accordo con me ^^
Ho scritto queste cose una notte (era tipo l'una) mentre ero fuori al balcone. Insomma non avevo intenzione di scriverla. o.o
Ero ispirata dalle stelle *.* Questo sì...XD
 
Top
»Holiday
view post Posted on 6/4/2010, 14:19




*ha trovato in ritardo la scena con Near
è stato traumatizzante, non l'avevo mai notato! *omg
 
Top
Twilightiana
view post Posted on 6/4/2010, 14:26




CITAZIONE
*ha trovato in ritardo la scena con Near
è stato traumatizzante, non l'avevo mai notato! *omg

Già, stessa reazione mia quando l'ho scoperto XD
 
Top
Alice Human Sacrifice;
view post Posted on 6/4/2010, 14:48




Io l'avevo presa come una vittoria delle MxN, quella scena òò"
 
Top
Twilightiana
view post Posted on 6/4/2010, 21:43




CITAZIONE
Io l'avevo presa come una vittoria delle MxN, quella scena òò"

Nu, nu, è solo per rispetto, amorAu.u
 
Top
† Ningyo Hime †
view post Posted on 18/6/2010, 23:03




CITAZIONE (Alice Human Sacrifice; @ 6/4/2010, 15:48)
Io l'avevo presa come una vittoria delle MxN, quella scena òò"

Anch'io °A° anche se in effetti l'ho trovato un gesto molto dolce da parte di Near ^^
Continuo a pensare però che quello di Near sia un amore a senso unico... più che altro penso che Mello, in fondo in fondo, ci tenga a lui... che gli voglia un bene almeno platonico... ma che non avrebbe mai una storia con lui. Forse per orgoglio.
In ogni caso, quella scena del manga si può interpretare fondamentalmente in due modi:
1-Near voleva in quel modo ricordare Mello, convincersi che qualcosa di lui ancora ci sia, sia rimasto... tuttavia, perché farlo così, davanti a tutti, senza motivo? Poteva farlo in privato ._.
2-Near voleva far vedere che ora che Mello non c'era più era LUI ad avere le redini del gioco e a fare anche la parte di Mello. E questa teoria, anche se visto il carattere di Near è più probabile, non mi sembra molto simpatica. Ma Near non fa mai il simpatico.(e non è un'offesa X°D io adoro Near!)

Non per far passare Near per il cattivo della situazione X°D non credo abbia motivo per esserlo. Non ne trarrebbe alcun profitto.
 
Top
Twilightiana
view post Posted on 21/6/2010, 18:33




CITAZIONE
2-Near voleva far vedere che ora che Mello non c'era più era LUI ad avere le redini del gioco e a fare anche la parte di Mello. E questa teoria, anche se visto il carattere di Near è più probabile, non mi sembra molto simpatica. Ma Near non fa mai il simpatico.(e non è un'offesa X°D io adoro Near!)

Anche io penso sia più probabile la seconda :sisi:
 
Top
Je Evans
view post Posted on 13/10/2010, 11:17




Complimenti, ottimo ragionamento..
Comunque secondo me il fatto che Mello dica solo "Perdonami, non pensavo di avrebbero ammazzato" è anche perché il suo carattere è così, non è da lui lasciarsi andare alle smancerie..
MA già il fatto che Mello, l'orgoglioso MEllo, si scusa è un punto positivo per questa bellissima coppia!!
CITAZIONE
Ora…non siamo però sicuri se Mello e Matt siano gay

Io penso che anche se provano "attrazione" tra loro, non siano gay.. Nel senso, io ho sempre visto come speciale il posto che occupano l'uno nei sentimenti dell'altro..
Ergo, io li ho sempre visti etero, ma che si innamorano di loro perchè molto affini.
Per intenderci, per Mello, Matt non è un "uomo" qualsiasi.. E se non fosse esistito lui, sarebbe di sicuro finito con una donna e viceversa, ovvio.
 
Top
Ira LBN
view post Posted on 28/10/2010, 14:01




CITAZIONE
visto come speciale il posto che occupano l'uno nei sentimenti dell'altro..
Ergo, io li ho sempre visti etero, ma che si innamorano di loro perchè molto affini.
Per intenderci, per Mello, Matt non è un "uomo" qualsiasi.. E se non fosse esistito lui, sarebbe di sicuro finito con una donna e viceversa, ovvio.

0.0 Questa ragazza è geniale....
Aster: Pfu...che lecca...piedi...Non ti facevo così impressionabile!!
Ira: Ascolta, se sono d'accordo con lei sarò libera di esprimere la mia ammirazione, no??
Aster: no.
Ira: Sob!
 
Top
14 replies since 12/12/2009, 19:07   203 views
  Share