I Simpson

« Older   Newer »
  Share  
»Holiday
view post Posted on 7/12/2009, 18:09




Buonasera! Veniamo ora alla famiglia più gialla e conosciuta dell'America!

CITAZIONE
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening a fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie.

Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

La famiglia fu ideata da Matt Groening e James L. Brooks in una serie di corti animati di un minuto, da mandare in onda durante il Tracey Ullman Show. La loro prima apparizione nel talk show si ebbe il 19 aprile 1987 in un corto intitolato "Good Night". Da quel momento, per tre anni, I Simpson andarono in onda durante gli intermezzi pubblicitari dello show ottenendo un buon successo. Lo show debuttò sotto forma di episodi di mezz'ora in prima serata il 17 dicembre 1989.

I Simpson furono subito uno show di punta della FOX grande casa produttrice di film; nel corso degli anni ha vinto numerosi e importanti premi televisivi.[1] Il numero del magazine Time del 31 dicembre 1999 lo ha acclamato come "miglior serie televisiva del secolo".[2] Il 14 gennaio 2000 lo show ha ottenuto una stella nella Hollywood Walk of Fame. È, a tutt'oggi, la più lunga sitcom[3] e serie animata[4] statunitense mai trasmessa. Come prova dell'influenza che lo show ha avuto nella cultura popolare, l'esclamazione contrariata di Homer Simpson, "D'oh!", è stata introdotta nell'Oxford English Dictionary. I Simpson hanno inoltre influenzato diverse altre serie animate adult-oriented prodotte da metà anni novanta in poi.[5]

In Italia, lo show è trasmesso via terrestre dalle emittenti del gruppo Mediaset. Il primo episodio è andato in onda il 1º ottobre 1991 su Canale 5 alle 20:00, mantenendo la stessa fascia oraria fino al lancio del TG5 nel gennaio dell'anno successivo. Nell'ottobre 1997, la programmazione si è spostata successivamente sull'emittente Italia 1.

Dal suo debutto, sono stati finora mandati in onda oltre 400 episodi per 19 stagioni.

Dalla Santissima ù.u

Inutile dire che adoro i Simpson e Matt Groening in generale (Futurama *O*).
 
Top
Dream Walker
view post Posted on 7/12/2009, 18:12




Con loro ho un rapporto di amore-odio
 
Top
thedoc
view post Posted on 7/12/2009, 18:17




Io li adoro, sono mitici. Però non ho mai letto il fumetto.
SPOILER (click to view)
Se mettiamo i fumetti americani, ci sono tutti quelli della Marvel e della DC Comics

 
Top
»Holiday
view post Posted on 7/12/2009, 18:23




I fumetti dei Simpson, sinceramente, sono un po' scadenti. Gli omini gialli fanno ridere per la voce di Homer, in buona parte xD e per le cavolate che fanno. Il bello è il cartone (e il fiiiilm <3)
 
Top
thedoc
view post Posted on 7/12/2009, 18:30




Spider pork, spider pork, il soffitto tu mi spork
 
Top
»Holiday
view post Posted on 7/12/2009, 18:46




Tu mi balliiii sulla test e mi sporchiii tutto il rest.
 
Top
thedoc
view post Posted on 7/12/2009, 18:48




Aaarriva Spider Pooooooooooooooooooooooooooork
 
Top
»Holiday
view post Posted on 7/12/2009, 18:59




*sul soffitto del forum appaiono strane impronte animalesche*
>w<
 
Top
thedoc
view post Posted on 7/12/2009, 19:03




*chissà da dove arrivano*
 
Top
Antonella Lawliet
view post Posted on 7/12/2009, 20:00




I simpsooooon! Li amooo!
sono cresciuta con loro!! çwç
SPOILER (click to view)
ma naturalmente anche con futurama

*inizia a commuoversi*
 
Top
»Holiday
view post Posted on 7/12/2009, 20:31




Che qualcuno apra un topic su Futurama, ho bisogno di esprimere il mio amore per Fry e per Bender çWç
 
Top
Antonella Lawliet
view post Posted on 7/12/2009, 21:09




*Alza manina*

Anchio, anchio!!!
 
Top
11 replies since 7/12/2009, 18:09   45 views
  Share