X-men

« Older   Newer »
  Share  
Dream Walker
view post Posted on 7/12/2009, 17:54




:P Inizio subito

CITAZIONE
Gli X-Men sono un gruppo di supereroi mutanti che danno il titolo a varie serie a fumetti pubblicate dall'editore statunitense Marvel Comics.
Alla base di queste sostanziali modifiche c'è l'idea che i mutanti debbano essere visti come gli adolescenti: si trovano in un mondo che non li accetta, mentre il loro corpo e la loro psiche sono soggetti a trasformazioni che non riescono a comprendere.
Il tempo premiò le scelte di Lee: gli X-Men ebbero molto più successo della Doom Patrol.
In origine il fumetto si sarebbe dovuto intotolare I Mutanti, ma la proposta di Lee fu accolta da un interrogativo: «Chi sa cosa sono i mutanti?». Allora venne scelto il titolo X-Men, molto più incisivo e di facile memorizzazione la cui caratteristica X venne poi ripresa dai vari gruppi mutanti formatisi successivamente come X-Factor, X-Force, Excalibur, X-Treme X-Men ed altri ancora.
Temi centrali del fumetto, almeno per i primi anni, furono la paura della diversità, l'odio razziale e la discriminazione. Non a caso, il primo nemico degli X-Men, Magneto, oltre ad essere un mutante è anche un ebreo, ha trascorso alcuni anni della sua infanzia in un campo di concentramento dove ha visto morire i genitori, vittime della discriminazione che ora colpiscono lui e la sua specie, definita dagli scienziati Homo Sapiens Superior. Negli anni, il fumetto perse consensi e popolarità fin quando non si decise il rilancio del team nel maggio 1975 ad opera di Chris Claremont: l'autore, sfruttando i punti forti creati da Stan Lee e dai suoi successori ed aggiungendo nuovi elementi, come relazioni amorose e approfondimenti psicologici, riuscì a far avere un enorme successo alla collana mutante, che diventò quasi subito una delle più vendute opere targate Marvel. Col tempo, nuovi personaggi entrarono in scena e nuovi titoli furono pubblicati, facendo crescere il già consistente "mondo mutante".
Al giorno d'oggi, gli X-Men non godono più il successo ricevuto negli anni settanta-ottanta, ma sono ancora tra le serie più vendute, grazie anche alla produzione di vari film e videogiochi.

Da Santa Wiki ù__ù


Allora, chi conosce (anche indirettamente) questa serie? E soprattutto, chi non potrebbe trovare bellissimo quel demonio (nel senso vero della parola) di Kurt Wagner <3?
 
Top
»Holiday
view post Posted on 7/12/2009, 17:59




Io ho visto tutti i film (Wolveriiiine) e conosco i fumetti (d'altronde, chi non li conosce?) anche se non li ho mai letti, adesso che ci penso.
 
Top
thedoc
view post Posted on 7/12/2009, 18:01




CITAZIONE (»Holiday @ 7/12/2009, 17:59)
Io ho visto tutti i film (Wolveriiiine) e conosco i fumetti (d'altronde, chi non li conosce?) anche se non li ho mai letti, adesso che ci penso.

Sono nella tua stessa situazione. I film mi sono piaciuti molto
 
Top
Dream Walker
view post Posted on 7/12/2009, 18:04




Anche a me ma Kurt me l'hanno fatto brutto, ma brutto
Così è bello:
image
Tratta dall'ultima serie animata Wolverine and the X-men
 
Top
»Holiday
view post Posted on 7/12/2009, 18:06




A me, nei film, è piaciuta quell'aria quasi da adolescenti che danno ai personaggi.. fuori posto eccetera... sono molto umani, così. :sisi:
 
Top
Dream Walker
view post Posted on 7/12/2009, 18:12




Capito.



...
...


...



...





...





...








...






...






Kurt <3!
 
Top
thedoc
view post Posted on 7/12/2009, 18:16




Anche io ho visto alcuni ep della serie animata.
 
Top
Dream Walker
view post Posted on 27/12/2009, 14:50




Sul serio? E ti sono piaciuti?
 
Top
thedoc
view post Posted on 27/12/2009, 15:09




si sono belli!!!
 
Top
Dream Walker
view post Posted on 29/12/2009, 15:28




*sciolta*
 
Top
thedoc
view post Posted on 5/1/2010, 10:44




Ho scoperto che faranno un nuovo film, di tipo prequel, riguardante il periodo scolastico di Scott, Jean e co. Prenderà spunto dalla saga "First Class"
 
Top
Dream Walker
view post Posted on 5/1/2010, 15:05




Fantastico *.*
 
Top
11 replies since 7/12/2009, 17:54   78 views
  Share