Another Note: The Los Angeles BB Murder Cases, Il Prequel del manga

« Older   Newer »
  Share  
Twilightiana
icon5  view post Posted on 10/11/2009, 21:58




Another Note

Trama

CITAZIONE
Another Note è stato scritto dall’autore Nisio Isin [classe 1981] autore di svariati volumi tra i quali uno dedicato all’universo di un altro famoso manga: xXxHolic. BB (Beyond Birthday) è un serial killer che si muove nella città di Los Angeles, ha ucciso tre persone in pochi giorni senza apparente legame l’una dall’altra e l’unico indizio lasciato sulla scena degli omicidi, sempre più brutali e violenti, è una Wara Ningyo, delle bamboline di paglia caratteristiche della cultura giapponese: quattro nel primo omicidio, tre nel terzo e due nel secondo.
Mancherebbe un solo omicidio prima che BB si fermi ma un detective, il più famoso del mondo, scende in campo per prevenire quest’ultimo efferato omicidio: Elle, lo stesso che dopo gli eventi narrati in questo romanzo, dovrà confrontarsi con Kira ed andare incontro alla più ardua battaglia della sua vita.
Assistito sul campo da Naomi Misora (apparsa nella serie originale), agente dell’FBI in congedo temporaneo e da Raye Pember, fidanzato di Naomi ed ancora agente FBI attivo, Elle cercherà di venire a capo del caso di BB cercando di prevenire l’ultimo dei suoi omicidi ma si troverà a fare i conti con un criminale fuori dal comune per intelligenza e astuzia, una vera sfida per il detective.


http://www.komixjam.it/recensione-another-...di-los-angeles/

Allora...
Vi è piaciuto?? :P :wub:
 
Top
»Holiday
view post Posted on 11/11/2009, 14:21




Allora... non è che mi sia piaciuto nel senso stretto della parola. Il libro in sé sembra una fanfiction, sinceramente, e ci sono diverse incongruenze nella trama.
PERò costui {NisiOisiN l'uomo palindromo} ha inventato il personaggio di Beyond Birthday... quindi nel complesso l'ho letto volentieri {prima in inglese, poi tradotto da un fan su Internet}
 
Top
Antonella Lawliet
view post Posted on 12/11/2009, 19:00




Io invece l'ho comprato sabatooo *-*
Sono ancora all'inzio ma già mi piace un sacco *w*
poi ci sono scene comiche troppo belle xD
 
Top
»Holiday
view post Posted on 12/11/2009, 20:23




La cosa che mi piace di più, sinceramente, è che sia narrato da Mello *w*
I suoi intermezzi fanno sentire come se fosse ancora vivo ç__ç
 
Top
Antonella Lawliet
view post Posted on 13/11/2009, 15:12




Infatti , infattiiii!
io quando leggo mi immagino la sua voce che parla sulla miaaa *çç*
*inizia ad allagare il forum*

SPOILER (click to view)
Avviso: Procuratevi barchette


Poi BìBì non lo facevo così xDD
 
Top
»Holiday
view post Posted on 13/11/2009, 16:39




Io avevo letto un sacco di fanfic e visto un sacco di fanart, prima di leggere il libro.. e mi ero fatta un altro mondo di congetture a proposito di quel maniaco, ma non me lo immaginavo come appare nel libro *w*
 
Top
Antonella Lawliet
view post Posted on 13/11/2009, 16:53




Concordo in pieno xD
 
Top
view post Posted on 13/11/2009, 22:32
Avatar


Group:
Matt lovers
Posts:
11,055

Status:


il libro mi è piaciuto :sisi: anche se anchio mi ero fatta un idea diversa di BB xD
CITAZIONE (»Holiday @ 12/11/2009, 20:23)
La cosa che mi piace di più, sinceramente, è che sia narrato da Mello *w*
I suoi intermezzi fanno sentire come se fosse ancora vivo ç__ç

quoto TwT mellinooooo >w<
 
Top
MaTTu ~ Chan
view post Posted on 4/12/2009, 19:55




Finitofinitofinitofinitofinito...
...da 5 minuti.
Quindi, sono in vena di fare una considerazione profonda.
Alloraah... una cosa che ho adorato è stata la fine ç___ç (sia la fine in sé, sia la piccola scenetta finale di L e Misora, sia la post-fazione dell'uomo palindromo). Il mio, diciamo così, trucchetto preferito è stato quello
SPOILER (click to view)
dell'ago e filo, per creare la camera chiusa. Tra l'altro, alla fine si scopre che il trucco era collegato alla trovata di inchiodare le wara ningyo al muro: ne servono almeno due, altrimenti sarebbe impossibile creare il triangolo necessario e il filo sarebbe solo andato avanti e indietro. In più mi sono un po', ehm, come dire... scoraggiata, in tutti i sensi, ecco, angosciata, quando al quarto omicidio Mello ha parlato di una sola bambola, pensando che fosse ovvio il perché (la stanza era stata chiusa a chiave dall'interno da Rue stesso, per suicidarsi. Questa cosa, dato il motivo, cioé che lui volesse creare un "caso irrisolvibile" per Elle, che avrebbe, secondo lui, cercato un colpevole inesistente, mi ha davvero... colpita).

*riprende fiato*
Ecco, questo era quello che mi sentivo di dover dire, in onore di NisiOisiN e di Mello.
SPOILER (click to view)
Poi la scena finale di Elle e Misora mi è servita a farmi sorridere un po' dopo il deprimente pensiero di aver finito di leggere l'Another Note ç__ç

E, dopo questa specie di rosario, vi lascio.

P.S.: We Love B! We Love B!
 
Top
.Bleeding Sky
view post Posted on 16/2/2010, 16:35




Ho amato questo libro dalla prima all'ultima parola. È geniale, davvero geniale *O*
Soprattutto perchè è narrato da Mello e come diceva Holiday è che pare sia ancora vivo.
Certo però che quel testone poteva anche nominarlo Matt ç_ç almeno una volta, eh! XD
Misora, personaggio che ho amato anche nell'anime, ha avuto il suo spazio ed è diventata ancora più interessante ai miei occhi. La stimo! *-*
E poi, BB accidenti! Quell'uomo mi ha colpita subito.
Un libro stupendo a parere mio *__*
 
Top
Twilightiana
view post Posted on 17/2/2010, 00:15




CITAZIONE
Certo però che quel testone poteva anche nominarlo Matt ç_ç almeno una volta, eh! XD

è quello che ho pensato anche io ç__ç
almeno una volta *sigh*
 
Top
.Bleeding Sky
view post Posted on 17/2/2010, 17:50




Pensa che ogni volta che Mello ragionava, parlando di cose al di fuori del caso di Los Angeles, drizzavo le antennine in cerca di riferimenti al nostro Nerd preferito!
Ed ero lì che mi dicevo: "Adesso lo nomina, adesso viene fuori Matt" e invece nulla.
Sigh ç_ç solo di Near ha parlato.
 
Top
Twilightiana
view post Posted on 18/2/2010, 23:43




Infatti!
Appena ho letto che lo scriveva Mello sono subito andata in cerca della parola 'Matt'. E dai era una parola piccola piccola ç__ç Solo 4 lettere, che gli costava, dico?? Poteva scrivere, che ne so, '...ad aiutarmi con le indagini c'era il mio migliore amico, nonchè amante, Matt'. Che gli costavaaaaa???? ç___ç
 
Top
MaTTu ~ Chan
view post Posted on 24/5/2010, 20:36




In effetti, anch'io mi aspettavo di sentir nominare Matt.
SPOILER (click to view)
quella di specificarlo come amante, poi, sarebbe stata una trovata geniale u.u

@ Bleeding (posso chiamarti così?): BB NON E' un uomo. Lui è GIOVANE. GIOVANE!! Così giovane che potrei cavalcarlo per 24h senza un minimo segno di stanchezza da parte di nessuno dei due (fino all'ora 24, s'intende). E comunque, a parte gli scherzi... me lo immaginavo molto meno... umano. Nella scena in cui
SPOILER (click to view)
Misora non è riuscita a scavalcarlo (mentre lui era steso a mo' di cadavere) e gli è atterrata con il tacco dello stivale nello stomaco, lui geme. Sì, proprio così! Geme! E gli esseri umani gemono. Questo me l'ha reso molto più umano. Beh, a parte i suoi evidenti riferimenti al... non ne parliamo, poi ci bannano xD
 
Top
13 replies since 10/11/2009, 21:58   187 views
  Share