FullMetal Alchemist, Chi ha detto che sono piccolo?!

« Older   Newer »
  Share  
MaTTu ~ Chan
view post Posted on 4/11/2009, 19:19




Ed eccolo qui, il mio manga preferito *ç*
FullMetal Alchemist, prsentatovi dalla Santissima *si inginocchia e prega*

CITAZIONE
Fullmetal Alchemist (鋼の錬金術師, Hagane No Renkinjutsushi) è un manga giapponese creato da Hiromu Arakawa nel 2001 e tuttora in corso di pubblicazione.
Pur partendo da una base comune, la trama della prima serie dell'anime (2003), col proseguire della serie si allontana molto da quella del manga. La seconda serie animata (2009) è pensata per seguire più fedelmente il manga, ed eccezion fatta per il primo episodio, presenta solo differenze marginali rispetto alla versione cartacea.

Fullmetal Alchemist è un manga fantasy ambientato agli inizi del 20° secolo in un paese chiamato Amestris. In questo mondo immaginario l'alchimia è la scienza che permette di trasmutare una materia in una differente (secondo la legge dello scambio equivalente) attraverso l'uso di un cerchio alchemico. I migliori alchimisti hanno la possibilità di partecipare ad un esame per poi entrare nell'esercito, sotto il titolo di alchimisti di Stato.

Edward e Alphonse Elric erano dei bambini che vivevano in un villaggio di campagna chiamato Resembool. Il padre dei ragazzi Hohenheim (Hohenheim della Luce nell'anime e Van Hohenheim nel manga), un alchimista straordinario, se ne era andato di casa quando Edward era ancora molto piccolo e Alphonse era praticamente un neonato. Anni dopo, la madre dei ragazzi, Trisha Elric, morì a causa di una grave malattia. Dopo la sua morte, Edward e Alphonse vissero insieme a Winry e sua nonna fino a quando non trovarono un'insegnante di alchimia. Dopo aver completato l'allenamento impostogli da quest'ultima, tornarono a casa con l'intenzione di riportare in vita la defunta madre attraverso il cerchio alchemico che avevano trovato fra gli appunti del padre. Il loro tentativo fallisce e al posto del redivivo corpo della madre compare un mucchio informe di carne e ossa, creato a costo della gamba sinistra di Edward e l'intero corpo di Alphonse. Nel disperato tentativo di salvare suo fratello, Edward sacrificò il suo braccio destro per legare l'anima di Al ad un'armatura. Il braccio e la gamba di Edward furono sostituiti da due arti meccanici chiamati Automail. Nella versione originale giapponese, il termine "Fullmetal" è usato per descrivere una persona tenace e ostinata. Nel sesto volume del manga, come nell'ottavo episodio dell'anime del 2003, viene rivelato che quando un alchimista diviene un Alchimista di Stato gli viene conferito un titolo; a Edward è stato assegnato il titolo di "Fullmetal", facendolo così diventare "Fullmetal Alchemist".

Un Alchimista di Stato chiamato Roy Mustang arrivò dopo la trasmutazione umana fallita di Ed e Al. Avendo intuito la bravura di Edward, Mustang suggerì che il modo migliore per i due ragazzi di raggiungere il loro scopo era di diventare Alchimisti di Stato e lavorare per lui. Spronato dalla proposta dell'uomo, Edward si propose di diventare un Alchimista di Stato, così da poter sfruttare le risorse disponibili agli Alchimisti di Stato e trovare un modo di recuperare quello che lui e Alphonse avevano perso. Alla fine i due fratelli vengono a conoscenza della Pietra filosofale, e incominciano a cercarla sicuri che quella avrebbe potuto fargli recuperare i loro corpi. Continuando le loro ricerche vengono a sapere segreti sulla Pietra Filosofale che non avrebbero mai voluto scoprire, disperati cercano inutilmente di trovare altri metodi per creare la pietra.

Ecco qua^^
Commentate pure sulla bellezza del nostro alchimista preferito, sbavate e sanguinate dal naso. Tutto è possibileeeH *ç*
 
Top
Twilightiana
view post Posted on 4/11/2009, 19:31




Io non ho il manga però ho seguito l'anime! Mi è piaciuto un sacco! è tra i miei preferiti! :kawaii: :evviva: :kawaii: :evviva: Il mio personaggio preferito è Ed :wub: Ma adoro anche Al :love: Sono così dolci! Adoro il loro rapporto! Anche se il finale dell'anime mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca... :please:
 
Top
[Holiday~
view post Posted on 4/11/2009, 19:40




Dio mio! Oggesù! Ca**o! Mi ero completamente dimenticata di FMA!
Stasera è su YouTubeee *OOOO*

Mi piace, lo adoro, lo venero quasi quanto Death Note, Naruto, Bleach e compagnia. Del manga ho i volumi prestati, e neanche tutti, ma ho visto l'anime e sto vedendo il Brotherhood. Sbavo perennemente su Ed e su Mustang... e occasionalmente su quel gran bastardo (ci voleva u.u) di Envy.

Hagane no Renknjutsushiiiiii *-*
 
Top
_Haily_
view post Posted on 4/11/2009, 19:45




il mio idolo è Mustang...ma sbaveggio anche su quel bel omoneSexy di Scar...
*arrfff...*
 
Top
[Holiday~
view post Posted on 4/11/2009, 19:49




Scaaaaaaaaar *.*
Grand'uomo, in tutti i sensi. *coff*
 
Top
_Haily_
view post Posted on 4/11/2009, 19:52




Già... u.u grande proprio.. *cof cof cof*
 
Top
MaTTu ~ Chan
view post Posted on 5/11/2009, 15:11




W Edward! Brotherhood è stupendo... la mia puccha *si scoccia di dire tutto il soprannome* mi ha consigliato di guardarlo, dato che ci si capisce di più che nel manga... a proposito, io ho i volumi 1, 2, 19 e 20. E poi il doppiaggio è stupendo!! Ti adoro Renato NovaraaaH!
 
Top
[Holiday~
view post Posted on 5/11/2009, 15:23




Io l'ho già visto in giapponese fino all'ep 30 :asd:
E alla sera molte volte non riesco nemmeno a guardarlo =.= arrivo in tempo solo per Black Lagoon...
Ma ieri sera era l'episodio della chimera?
NinaaaH :cry: quant'è triste quell'episodio... :cry:
 
Top
MaTTu ~ Chan
view post Posted on 5/11/2009, 15:26




Oddio, ogni volta che lo guardiamo io e Puzza (mi piace darle soprannomi, e alloraH?) ci mettiamo sempre quasi a piangere... :cry:
 
Top
[Holiday~
view post Posted on 5/11/2009, 15:37




Anch'ioooH
SempreH
Troooppo triste... così pieno di significato... e quando Ed si arrabbia mi commuovo... ç___ç
 
Top
MaTTu ~ Chan
view post Posted on 5/11/2009, 15:54




*bava dalle lacrime*
 
Top
Twilightiana
view post Posted on 7/11/2009, 22:09




Verissimo. Anche io piango tantissimo!! ç__ç
Il bello è che la prima puntata di FMA Brotherhood era quella della storia di Nina ç___ç
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 11:58
Avatar


Group:
Matt lovers
Posts:
11,055

Status:


stupendo FMA *ç* io adoro mustang, Ed e anche Al :sisi:
ho visto solo qualche puntata di fma Brotherhood T.T *non riesce a vederlo sulla sua TV -.- * ho visto qualche puntata sul pc e devo dire che sembra ben fatto *o* :sisi: e già povera Nina ç.ç
 
Top
MaTTu ~ Chan
view post Posted on 12/11/2009, 20:02




mi spiace per voi che avrete la frequenza disturbata^^"
noi siamo ben in salute (con la TV, eh, perché guardando MTV quanto lo guardo io si diventa sclerotici xD) e così guardiamo Brotherhood^^ *guarda sadicemante*
 
Top
Antonella Lawliet
view post Posted on 13/11/2009, 15:59




Oddioooooooo *si butta sul topic*
Fullmetal Alchemist è il mio anime e manga preferito insieme a Deathnote
ho tutti i volumi del manga fino all'ultimo appena uscito, ho visto tutta la prima serie
e sto seguendo la seconda brotherhood *w*
Il mio personaggio preferito (non che sexy boy *çç*) il GRANDISSIMO Edward Elric *çç*;
Ho pianto tantissimo alla puntata di Nina e di ... Hughes T__________T
oddio che tristezza!! Egli mi era troppo simpatico T______T lo adoravo!!
E infine... Amo Roy Mustung (quel fusto *çç*) e sono per la Ed x Win e per la Roy x Riza u.u

Dopo tutte queste chiacchiere avrete capito che FMA e L'Arakawa (la mangaka) ... li venero!



CITAZIONE (MaTTu ~ Chan @ 5/11/2009, 15:11)
W Edward! Brotherhood è stupendo... la mia puccha *si scoccia di dire tutto il soprannome* mi ha consigliato di guardarlo, dato che ci si capisce di più che nel manga... a proposito, io ho i volumi 1, 2, 19 e 20. E poi il doppiaggio è stupendo!! Ti adoro Renato NovaraaaH!

La Puccha e la Puzza sarei io xDD
 
Top
30 replies since 4/11/2009, 19:19   187 views
  Share