Harry Potter

« Older   Newer »
  Share  
Twilightiana
view post Posted on 1/11/2009, 19:32




Harry Potter

Trama

CITAZIONE
Harry Potter è una saga letteraria fantasy in sette libri, ideata dalla scrittrice inglese Joanne Kathleen Rowling all'inizio degli anni novanta e concretizzata negli anni successivi, tra il 1997 e il 2007.
L'opera descrive le avventure del mago adolescente Harry Potter e dei suoi migliori amici e coetanei, Ron Weasley e Hermione Granger. L'ambientazione principale è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dove vengono educati alle arti magiche i giovani maghi e streghe del Regno Unito.
L'arco narrativo copre un periodo di sette anni - uno per ogni libro della serie - dal momento in cui Harry Potter, un undicenne orfano che abita a Little Whinging con gli sgradevoli zii adottivi Vernon e Petunia Dursley (da parte della madre di Harry), apprende della sua condizione speciale e inizia a frequentare Hogwarts allo scontro aperto con il suo antagonista, il malvagio mago Lord Voldemort, responsabile dell'assassinio dei genitori di Harry nel suo primo tentativo di ottenere il dominio del mondo magico.

Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Harry_Potter

Chi ama questa saga?
Io la seguo da quando avevo 11 anni ed è stata sempre la mia preferita! Il mio personaggio preferito era Hermione ma da un pò ho rivalutato Draco, che ne ha preso il posto. Il finale mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca. La RonxHermione non mi è mai andata giù. Amo la DracoxHermione ^^
il finale vi ha soddisfatti?

Edited by Twilightiana - 22/1/2010, 19:11
 
Top
Twilightiana
view post Posted on 22/1/2010, 19:12




Non piace proprio a nessuno, eh? :( :unsure: :cry: :cry: :cry: :please: :please:
 
Top
»Holiday
view post Posted on 22/1/2010, 19:48




Ma io non avevo nemmeno notato il topic òò
*si flagella*
Be', devo dire che non li ho mai letti. Ho visto i film (dopo il terzo hanno fatto sempre più schifo òò), ma mi sono ripromessa di leggere la saga, prima o poi.
 
Top
Twilightiana
view post Posted on 22/1/2010, 22:07




Bè, i libri sono sempre più belli dei film.
Anche se sono una fan accanita devo ammettere che l'ultimo film che hanno girato ha fatto.....schifo. Neppure il 5° era un granchè.
I miei preferiti sono il terzo ed il quarto film.
Dei libri, invece, amo il 6° ed il 7° (anche se la fine non mi è piaciuta) :wub:
 
Top
The Creationist
view post Posted on 23/1/2010, 15:16




CITAZIONE (Twilightiana @ 22/1/2010, 19:12)
Non piace proprio a nessuno, eh? :( :unsure: :cry: :cry: :cry: :please: :please:

A me sì, non essere triste :(
A me i film sono piaciuti, a parte forse il sesto, ma il quinto era adorabile anche solo per Siriius Black =ç=
I libri li ho letti tutti ^^
 
Top
Twilightiana
view post Posted on 23/1/2010, 16:16




Davvero?? Che bello!! *.* *.* *.* Qual è stato il tuo libro preferito?
 
Top
The Creationist
view post Posted on 23/1/2010, 16:25




Il cinque e il sette ^^

Tesoro, io sn su MSN
 
Top
Twilightiana
view post Posted on 23/1/2010, 16:54




ohhh, ok *.*
 
Top
A Lawliet « Reveres L
view post Posted on 23/1/2010, 19:36




Io di libri ho letto solo il 1° e il 2°.
Di film dopo il 4° non mi sono più piaciuti... hanno perso tutta la magia che mi trasmettevano quando ero piccola...
 
Top
»Holiday
view post Posted on 24/1/2010, 22:04




CITAZIONE
ma il quinto era adorabile anche solo per Siriius Black =ç=

Siriuuuuuuuuuuuuuus °ç°
Se non fosse stata una TELENOVELA °° *odiosa cinese/giapponese* il cinque sarebbe stato bello. L'ultima parte era *o*
Il sesto è orrendo come poche cose.
 
Top
Ira LBN
view post Posted on 25/1/2010, 15:20




io adoro Harry Potter!! è una delle saghe più belle che ho letto! mi sono piaciuti tutti!! però devo dire che il mio personaggio preferito (dopo Voldemort ovviamente! eheh) è un antipatico, insopportabile sfigato....*sob*
 
Top
The Creationist
view post Posted on 25/1/2010, 15:58




Chi? *o*
 
Top
thedoc
view post Posted on 25/1/2010, 16:09




Draco per caso???
 
Top
Ira LBN
view post Posted on 25/1/2010, 16:42




indovinato............*sob*
 
Top
The Creationist
view post Posted on 25/1/2010, 16:46




=.=
Hai ragione, è uno sfigato *gode particolarmente a dirlo*
Preferisco di gran lunga madame Lestrange *ç*
 
Top
15 replies since 1/11/2009, 19:32   124 views
  Share