Dr House

« Older   Newer »
  Share  
thedoc
view post Posted on 30/10/2009, 14:43




HOUSE!!!!!!!!!!
CITAZIONE
Dr. House - Medical Division (House, M.D.) è una serie televisiva statunitense ideata da David Shore e Paul Attanasio e trasmessa da Fox a partire dal 2004; l'emittente televisiva ha ufficialmente accreditato Shore come creatore. La serie è incentrata attorno al ruolo del dottor Gregory House, un medico poco convenzionale ma dotato di grande capacità ed esperienza, a capo di una squadra di medicina diagnostica presso il fittizio ospedale universitario Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, nel New Jersey.
La serie trae ispirazione dai gialli del celebre detective Sherlock Holmes:[1] in ogni episodio ha luogo un giallo diverso che il protagonista, attraverso la proprie capacità mediche e deduttive, deve districare basandosi su vari indizi, spesso poco evidenti; infine egli riesce quasi sempre a risolvere il puzzle medico ed a salvare il paziente. I misteri medici sono invece stati ispirati da una rubrica del New York Times dedicata ai casi clinici particolarmente problematici.[2]
Dr. House è stato acclamato dalla critica ed ha un alto livello di ascolto televisivo. La serie è stata tra i primi dieci programmi televisivi più seguiti negli Stati Uniti dalla sua seconda stagione alla quarta;[3][4][5] nella stagione televisiva 2008-2009, è scesa complessivamente sino al diciannovesimo posto.[6] Distribuito in 66 paesi, Dr. House è stato il programma televisivo più seguito al mondo nel 2008.[7] La serie ha ricevuto diversi premi, incluso un Peabody Award, due Golden Globe e tre Emmy Award.[8] Dr. House ha trasmesso cinque stagioni; ed è stato rinnovato per la sesta, che ha avuto inizio con un'anteprima di due ore il 21 settembre 2009 negli Stati Uniti.[9]
Dal punto di vista culturale, la serie televisiva – e più in particolare la figura del protagonista – hanno fornito motivi di riflessione filosofica, etica e religiosa relativa al campo della medicina e della deontologia; diversi saggi pubblicati hanno approfondito questo aspetto della serie.

Al momento qui stanno trasmettendo gli ultimi episodi della 5° stagione, mentre in America sono già alla 6°, devotamente seguita dalla sottoscritta.
Questo telefilm mi fa letteralmente impazzire, sia per la parte medica molto affascinante, sia per i personaggi e House sopra tutti, non c'è nemmeno bisogno di spiegare perchè.
Cosa ne pensate voi??
 
Top
[Holiday~
view post Posted on 30/10/2009, 15:02




Io penso che House sia... *non trova le parole* è fantastico *.*
Quando zoppica, quando suona la chitarra o il piano, quando punzecchia la Cuddy, quando è sadico e quando è sarcastico...
Io adoro quel telefilm *.*
Un po' di tempo fa lo guardavo con mio papà, che è medico, e che puntualmente sbagliava le diagnosi (è un chirurgo, mica un diagnosta >.<), si arrabbiava e se ne andava. Adesso lo guardo solo con mia mamma xDD
 
Top
thedoc
view post Posted on 30/10/2009, 15:16




Anche io lo guardo con i miei, soprattutto mio padre (nonostante, di solito, finita la puntata si alza e dice che non gli è piaciuta per niente).
CITAZIONE
Un po' di tempo fa lo guardavo con mio papà, che è medico

*si scioglie*
 
Top
Ira LSZ
view post Posted on 30/10/2009, 15:27




Io adoro il dottor house! eheh...mi fa morire il modo in cui lui si comporta!!!
 
Top
_Haily_
view post Posted on 30/10/2009, 16:06




io lui lo AMO.... :kawaii:
 
Top
thedoc
view post Posted on 30/10/2009, 16:08




CITAZIONE (_Haily_ @ 30/10/2009, 16:06)
io lui lo AMO.... :kawaii:

quoto riquoto straquoto ultraquoto...
*midevofermaremidevofermaremidevofermaremidevofermare*
 
Top
thedoc
view post Posted on 30/10/2009, 17:00




Comincio a postare qualche immagine
SPOILER (click to view)


questa è nuova nuova, uno dei promo della season 6
 
Top
[Holiday~
view post Posted on 30/10/2009, 17:34




Ma LOOOOOOOL X°°°° guardate la Cuddy xDD
 
Top
thedoc
view post Posted on 30/10/2009, 17:43




CITAZIONE ([Holiday~ @ 30/10/2009, 17:34)
Ma LOOOOOOOL X°°°° guardate la Cuddy xDD

fa morire, ma anche Taub e Wilson
 
Top
[Holiday~
view post Posted on 30/10/2009, 18:25




E 13? xDD
 
Top
thedoc
view post Posted on 30/10/2009, 18:26




Alla Lara Croft. :P
 
Top
view post Posted on 30/10/2009, 20:09
Avatar


Group:
Matt lovers
Posts:
11,055

Status:


io amo anzi adoro il Dr. House *o* mi piacciono anche molto 13 e Chase :kawaii:
 
Top
thedoc
view post Posted on 30/10/2009, 20:55




House Cuddy e Wilson sono i migliori in assoluto.
Io li vedo come se fossero tipo dei mentori per tutti gli altri, i quali invece sono dei ragazzi che devono imparare (a stare al mondo, in un certo senso).
 
Top
[Holiday~
view post Posted on 30/10/2009, 21:29




Sì, anch'io la penso così. Infatti, adesso sembra che 13, Taub e Kutner (ç___ç) siano molto meno maturi di Chase, Cameron e Foreman, che sono stati sotto la guida dell'onnipotente... anche se poi i super sono loro tre *0*
 
Top
thedoc
view post Posted on 30/10/2009, 21:37




Infatti. Dopo la 3° stagione Cameron, Chase e Foreman si sono alzati di grado e sono stati sostituiti da Taub, 13 e Kutner. Il trio H, C, W rimane comunque quello di grado più alto e si vede anche perchè loro tre, nell'ospedale, sono i capi effettivi.
 
Top
40 replies since 30/10/2009, 14:43   223 views
  Share